martedì 4 giugno 2013

Libri da scoprire a Latina!

Buongiorno a tutti!
Ho qualche giorno d'ozio di assenza da farmi perdonare, perciò mi metto subito a raccontarvi dell'ultimo evento a cui ho partecipato!

Domenica 26 maggio, la mia casa editrice ha preso parte ad una fiera letteraria a Latina, Libri da scoprire, organizzando uno stand presso cui potevano essere acquistate le opere, ma soprattutto Alessandro è riuscito a ritagliarci un piccolo spazio tra i grandi nomi che avrebbero presentato i propri romanzi!

La prima cosa che ho notato appena arrivata? IL SOLE! Non potevo crederci, ho rischiato di commuovermi! Son partita dalla mia piovosa Umbria e sono arrivata in Paradiso! Ho avuto un'ottima impressione di Latina! Una cittadina luminosa e piacevole. Forse è stato il cielo sereno a darmi alla testa, ma non sarei mai voluta ripartire! >.<

Raggiunto il centro della città dove era allestito l'evento, ho rincontrato Alessandro, Bruno Biondi, Giada del Greco, Ciro Pinto, Mario d'Onofrio e Alessio Miglietta (autore di Grunge 1984). Oltre agli autori ho avuto il piacere di conoscere personalmente una blogger che mi ha aiutato molto nell'apertura di questo mio blog, ovvero Chiara Milano (il suo blog è http://le-ali-della-fantasia.blogspot.it/ per chi fosse interessato!).


E' stata un'esperienza davvero interessante dal punto di vista culturale e molto divertente dal punto di vista umano. Ho potuto conoscere meglio diverse persone, e le ore che ho atteso prima di presentare il mio romanzo sono praticamente volate!


Prima dell'arrivo dei "big", siamo stati inseriti nel ciclo delle esposizioni! La presentazione è stata guidata dalle domande di una giornalista che ha concesso qualche minuto a ogni autore per parlare della propria opera. Ha iniziato Bruno, poi è stato il mio turno. Dopo di me, ha parlato Giada, poi Alessio e infine Mario ha chiuso con un pensiero positivo sul suo luogo d'origine, Scampia, nonché ambientazione della sua opera.


Nonostante fossimo autori sconosciuti, il pubblico numeroso ha dimostrato sincero interesse nelle nostre parole! Evidentemente siamo riusciti a mantenerci frizzanti, leggeri e accattivanti. Il miglior successo, a parer mio! Non è importante avere un grande nome se poi nella presentazione la platea si annoia! Bisogna saper scrivere e saper parlare, catturare l'interesse delle persone con l'inchiostro e con la voce!

Io lo sto ancora imparando, è un percorso abbastanza lungo, ma non demordo!

Dopo la presentazione ci siamo salutati, dal momento che molti di noi avevano di fronte a loro ore e ore di viaggio!
Cosa posso dire dopo questa giornata? Non vedo l'ora di partecipare al prossimo evento!
In questo post vi inserisco anche il video della presentazione! https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1pmenyj10sk


A presto!
Jessica.




Nessun commento:

Posta un commento