mercoledì 29 maggio 2013

Festival a Montecatini Terme dell'11 maggio 2013!

Salve a tutti!
Come vi avevo anticipato nel post di ieri, sto provvedendo ad inserire parole e foto che riescano a descrivere gli eventi ai quali ho partecipato in compagnia dei miei amici autori Drawup! Dal momento che la pioggia non sembra intenzionata a cessare di cadere e dal momento che ogni goccia annega un po' di più il mio buonumore, vedrò di ottimizzare il mio tempo libero occupandomi del blog e della lettura delle opere che dovrò recensire... nonché della revisione dei miei lavori! :)
Oggi voglio parlarvi di un festival che si è tenuto l'11 maggio a Montecatini Terme. Si trattava di un evento riservato a musicisti e artisti vari. Beh, la scrittura è o non è arte?
Se come me siete dell'opinione che lo sia, capirete bene che uno come Alessandro Vizzino non si sarebbe mai lasciato sfuggire la possibilità di ritagliare uno spazio anche per noi! E di questo non finirò mai di ringraziarlo. Indipendentemente dalla gente che partecipa, io sono dell'idea che sia sufficiente anche soltanto un'anima interessata a ciò che dici e presenti, per poter considerare l'evento un vero e proprio successo. In fondo io non ho mai scritto con l'idea di vendere e vivere dei miei romanzi. Se mai avrò questa fortuna, non potrei che esserne immensamente felice, ovviamente. Di sicuro, però, non è la forza che mi ha spinto a metter mano alle mie opere.
Non soltanto Alessandro ha organizzato uno stand in cui si potevano acquistare i romanzi drawup, ma ha anche trovato un piccolo spazio tra una band e l'altra, da dedicare alle nostre presentazioni. Inoltre, per rendere il tutto più frizzante e divertente, ha organizzato l'esposizione con la proiezione del booktrailer, per gli autori che lo avevano, ponendo poi una domanda su ciò che era stato detto e mostrato. Chi avesse risposto esattamente, si sarebbe aggiudicato il libro in questione.
Avreste dovuto vedere l'entusiasmo dei bambini presenti! Tutti attenti ad ascoltare i nostri brevi interventi. Anche il resto della platea si è dimostrata interessata e pronta a mettersi in gioco. Una vera soddisfazione!

Inutile dirvi che ce n'erano di farfalline svolazzanti nel mio stomaco! Ma la cordialità e la familiarità che ormai ho compreso essere un tratto peculiare della casa editrice, ha disciolto ogni mia preoccupazione!:)


Oltre a me, durante il festival hanno presentato le loro opere anche Alessandro Vizzino (La culla di Giuda), Ciro Pinto (Il problema di Ivana), Francesca Schirano (Mrs Writer), Enrico Falconcini (Margherita e il corvo), Giada del Greco (Niente di magico tranne l'amore), Gavino Ortu (Nuragico.odt), Mario d'Onofrio (Maturità. Viaggio nel cuore e nelle emozioni) e infine io! Sì, ho dovuto chiudere la super carrellata e non avevo nemmeno il booktrailer! >.<


Davvero una bella serata, per cui non posso che ringraziare si Alessandro, che tutti gli altri autori!
A presto!
Jessica.












1 commento:

  1. Beh se può consolare è il 1 giugno ed ancora la pioggia non sembra intenzionata a cessare ç_ç
    A quanto pare può piovere per sempre!! >.< comunque devo ammettere che anche in quest'occasione la famiglia Drawup è riuscita a tir fuori il meglio da questa manifestazione.
    Essendo un evento aperto a molte forme d'arte, prima fra tutte la musica, poteva non essere facile attirare l'attenzione di un pubblico divertito da esibizioni goliardiche e canore, ed invece non è stato così!
    Le presentazioni sono state seguite con grande interesse ed entusiasmo soprattutto dai più piccoli, che si son divertiti moltissimo nel rispondere alle domande poste,è stato un vero successo!
    Poi volevo complimentarmi con tutti gli autori, che oltre a trasmettere quanta passione ci sia dietro ad ogni pubblicazione, si son dimostrati persone piacevolissime ed interessanti! :)
    Grazie per bella giornata e alla prossima! ^.^

    RispondiElimina