sabato 25 maggio 2013

Recensione di Anatema da parte di Bruno Biondi.

Salve a tutti!
Tutti pronti per Halloween? Avete intagliato le zucche da mettere fuori dalla vostra porta? Ah, non è ottobre?!
Gente, questo tempo mi sta davvero deprimendo! Maggio è sempre stato il mio mese preferito! Sopportavo dignitosamente l'allergia, per quella piacevolissima sensazione preludio dell'estate! Io amo anche luglio, ma quel mese porta con sé la consapevolezza che a breve si tornerà a settembre e alla parte dell'anno che detesto!
Stavolta maggio ha deciso di non concedersi... questo no, non lo vivo dignitosamente! ç_ç


Per tornare alle cose un po' più serie, in questo post, pensavo di riportarvi la recensione di Bruno Biondi che, qualche settimana fa, ha terminato la lettura di Anatema. Prima di riproporvi le sue parole, ci tenevo a esprimervi la mia soddisfazione nel sapere che Bruno si era prima bevuto il mio romanzo tutto d'un fiato e poi lo aveva riletto con più calma così da poterlo recensire lucidamente. Non c'è cosa che mi entusiasmi più della consapevolezza di aver emozionato un lettore, di averlo turbato tanto da non permettergli di distaccarsi un poco dal testo per poter esprimere un parere.


Perciò vi confesso che ho atteso con doppia trepidazione le parole che Bruno mi ha scritto qualche giorno dopo l'inattesa notizia del suo primo incontro con Anatema. Ora vi riporterò testualmente le righe che ha speso per me e per il mio libro!




"Ho letto il libro di Jessica e quello che mi è saltato subito agli occhi è la destrezza con la quale ha affrontato un argomento, serio, scottante ed inusuale, come quello di Anatema. La trama è ben costruita, i personaggi sono ben delineati, l'ambientazione è perfetta, i dialoghi curati,alla fantasia del lettore si lascia spazio a immaginare dei dettagli , a volte, appena accennati. Il libro ti prende e non immagini come possa andare a finire e, una volta che sei arrivato al termine, ti lascia aperto un piccolo spazio per solleticare, ancora, la fantasia. Scritto da vera professionista, nonostante la giovane età dell'autrice, che invito ad aprire il suo scrigno di gioielli e regalarci un'altra di queste sue magnifiche perle. Mi permetto di dare un consiglio a Jessica, e cioè di prendere più pratica con il ritmo del susseguirsi degli avvenimenti. Forse, mi permetto di fare questo appunto, perché sono un giallista e quindi debbo stare molto attento a questo particolare ma, ripeto, è ben scritto ed è, certamente, un ottimo inizio. Brava Jessica, continua così e, come dico spesso...ad maiora semper. 
 Un abbraccio Bruno Biondi."

Questa recensione la potrete trovare anche sul sito della casa editrice e spero che a breve ve ne saranno altre a farle compagnia!
Ringrazio nuovamente Bruno per l'analisi e per la gentilezza di aver commentato il mio libro!
Forse stasera aggiungerò anche due rughe e qualche foto degli eventi a cui ho partecipato con Anatema!
E domani... si va a Latina!
A presto!
Jessica.


Nessun commento:

Posta un commento