venerdì 17 maggio 2013

Benvenuti!

Salve a tutti e benvenuti nel mio blog! :)
Innanzitutto mi presento, in quanto spero che piano piano questa mia pagina possa farsi strada anche nella vita di persone che non hanno avuto modo di conoscermi di persona.
Io sono Jessica Brunetti, vivo in provincia di Perugia, sono abbastanza negata col pc non appena si va oltre l'ordinaria amministrazione, ma posso almeno dire di essere curiosa, perciò cercherò di imparare col tempo! :)
Da qualche anno a questa parte ho scoperto la passione per la scrittura, o meglio. la passione per il fantasticare senza freni; la scrittura è stata semplicemente il mezzo artistico più vicino a me con cui ho deciso di veicolare ciò che la mia immaginazione aveva creato. Non voglio soffermarmi troppo in dettagli della mia vita, in quanto se ce ne sarà modo vorrei farlo in una sezione apposita. Ora intendo soltanto darvi un piccolo accenno di chi sono!
Qualche settimana fa ho iniziato a vagliare la possibilità di aprire un blog e devo dire che mi son sentita da subito piuttosto combattuta a riguardo. Da un lato l'idea mi entusiasmava. Adoro il pensiero di poter condividere le mie idee ed opinioni, conoscendo così persone che altrimenti non avrei avuto la possibilità di incrociare. Dall'altro l'idea mi spaventava. Forse non interessa a nessuno ciò che ho da dire!!
Ad ogni modo, alla fine eccomi qua a scrivere il mio primo post, riponendo diversi sogni e speranze in questa pagina, che se dovesse rivelarsi un fiasco, potrò rinchiuderla nel cassetto delle "esperienze che in un modo o nell'altro mi hanno formato". Ed è già tanto!
Quando ho iniziato a chiedermi cosa sarebbe stato questo blog, ho considerato diverse ipotesi. La prima riguardava l'idea di una mera pagina promozionale per il mio romanzo Anatema, pubblicato lo scorso dicembre con la casa editrice Edizioni Drawup e di qualche mia eventuale opera futura. Poi è subentrata la possibilità di sfruttare questa pagina per un progetto più grande e ambizioso (di conseguenza più soddisfacente per me :P) di cui parlerò solo se questa pagina riuscisse a decollare (e con questo non intendo calcolare il numero di followers, bensì la passione e, perché no, l'affetto di chi deciderà di dedicarmi qualche minuto della sua vita; fossero anche una manciata d'anime!) :)
Alla fine ho scelto una visione più ampia. Non voglio che la gente conosca Anatema, o meglio, non solo. Il mio intento è quello di aprire una pagina che rappresenti uno squarcio nella vita di tutti i giorni, dove poter parlare di tutto ciò che ci appassiona. Dico "ci appassiona" in quanto il mio sogno sarebbe quello di non essere l'unica a scrivere post sgangherati e di getto, ma di diventare anche una che commenti post di altri.
Ho diversi progetti per questa pagina e presto o tardi riuscirò a sconfiggere l'astio della tecnologia nei miei confronti e a farli diventare realtà virtuale. Ovviamente vorrei dedicare una sezione alla mia opera, alle mie opere, con foto e racconti degli eventi a cui partecipo, le mie impressioni ecc. Poi vorrei parlare della scrittura molto più in generale, di come è nata, di come scrivo e di quanto cervello mi consumi! :P
Inoltre vorrei aprire una pagina più personale, ma ovviamente quella verrà col tempo, se e quando avrò qualcuno interessato a ciò che scrivo e a condividere con me i suoi pensieri.
Infine (si fa per dire!) mi piacerebbe creare una sezione per eventuali recensioni di autori emergenti. E' chiaro che, almeno per il momento, la mia pagina ha una visibilità quasi nulla e sarà così per un po' di tempo (se tutto va bene), perciò è ovvio che le mie recensioni ai vostri libri non sarebbero di rilevanza chissà quanto ampia. Tuttavia dal canto mio posso dire che almeno per me una recensione ha valore nel momento che mi viene comunicata, restasse anche solo tra me e chi l'ha elaborata. Si tratta comunque del parere di un lettore e quindi è preziosissimo! In più, significherebbe che qualcuno ha letto il mio romanzo, altro punto a favore. Infine, provvederei ad inserirla anche nei gruppi Facebook che si interessano a romanzi poesie ecc.
Ho scritto troppo e senza rileggere, quindi il casino è probabilmente assicurato! Insomma, voglio creare uno spazio non soltanto mio, ma di tutti. Sono aperta ad ogni suggerimento per argomenti da trattare e modi per presentarli su questo blog! Ovviamente, l'unica cosa che chiedo è di mantenere il rispetto per le idee e la sensibilità mia e degli altri.
Chissà, se questa pagina riuscisse a decollare, poi forse potrei davvero sbizzarrirmi nel infilarci dentro di tutto e di più! Così magari riuscirei a darvi uno spiraglio di cosa ribolle nella mia testa!
Un saluto a tutti!
Jessica.

1 commento:

  1. Anche se stai ancora navigando alla cieca tra i meandri del blog un altro piccolo/grande obiettivo è stato raggiunto, continua così!! :D
    Non aspettiamo altro che iniziare con te questo viaggio "caotico" ma allo stesso tempo super appassionato!! Complimenti e continua così!! ^.^

    RispondiElimina